Firenze in Rosa ONLUS

Sito web, Social Media, ideazione e sviluppo della campagna per il Pink October

Firenze in Rosa ONLUS

FIRENZE IN ROSA Onlus è un’associazione senza fini di lucro che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’auto-diagnosi e la cura del tumore. Tutte le iniziative mirano a creare sinergie e occasioni per fare prevenzione raggiungendo il più ampio numero di persone e soggetti del territorio: aziende, istituzioni, associazioni ed i cittadini, in modo da coinvolgerli attraverso le proprie attività. FIRENZE IN ROSA Onlus è impegnata in numerose iniziative sul territorio volte a sensibilizzare donne, ma anche uomini, per sottoporsi a controlli periodici.

Pink October

Abbiamo supportato interamente Firenze in Rosa nelle attività di sensibilizzazione e prevenzione legate al PINK OCTOBER.

Per tutto il mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, FIRENZE IN ROSA Onlus ha invitato la città di Firenze a tingersi di rosa con lʼintento di divulgare e promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita.

Nel corso di tutto il mese FIRENZE IN ROSA darà vita a numerose iniziative sul territorio volte a sensibilizzare donne, ma anche uomini, a sottoporsi a controlli periodici.

Dal 21 al 25 ottobre 2019 @ Student Hotel
È stata data la possibilità ad oltre 300 persone di fare controlli ecografici al seno GRATUITI per donne fino ai 45 anni e oltre i 75 anni di età, che non rientrano nel programma di screening regionale. L’invito è rivolto anche agli uomini con ereditarietà familiare della malattia che desiderino controllarsi.

Presso il punto rosa erano presenti rollup e backdrop personalizzati, utilizzati anche per foto e video con le squadre femminili di Savino Del Bene, Rari Nantes.

Dal 21 al 26 ottobre per  incoraggiare ancor adi più una “cultura” della prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con l’Assessorato del Welfare e Sanità, sono state illuminate di rosa le 6 Porte Storiche di Firenze e l’Abbazia di San Miniato al Monte dal 21 al 26 ottobre 2019.

 

BE PINK!
Per favorire il contributo social alla promozione della prevenzione del tumore al seno, abbiamo progettato una campagna per FIRENZE IN ROSA Onlus, che potesse dar sfogo alla creatività degli utenti.

Inquadrando un QR Code presente su materiale pubblicitario e canali digital, è possibile utilizzare un filtro personalizzato per scattare foto “Firenze in Rosa” per poi caricarle su Facebook o Instagram taggando @FirenzeInRosa o usando l’hashtag #FirenzeInRosa.

 

Firenze in Rosa per il Pink October