Analisi del Sentiment

Proteggere, misurare e ottimizzare la reputazione del tuo brand attraverso l'analisi delle opinioni e delle emozioni espresse dagli utenti.

Analisi del Sentiment

Analisi del Sentiment

700 333 Filarete | Digital Agency

Attraverso strumenti complessi di ascolto della rete è possibile analizzare la percezione che gli utenti sul web e social hanno su una figura, un brand o un servizio. L’Analisi del Sentiment, impostata una o più query di ricerca da monitorare, consiste nell’analisi semantica dei contenuti testuali di post, articoli, commenti pubblici provenienti dai social network o da fonti autorevoli (quotidiani, riviste, blog, ecc.) a cui viene attribuito un valore positivo, negativo o neutro.

 

È possibile istruire il tool attraverso il continuo monitoraggio delle conversazioni online “ascoltate”, valutare quanto e come si parla di un determinato argomento, personaggio, brand, prodotto o servizio.

 

Un monitoraggio del sentiment continuo e regolare permette di osservare l’andamento della reputazione e della percezione online, essere avvisati tempestivamente su crisi e diffusione di contenuti negativi. Permette di analizzare il mercato ed i competitor per progettare nuove strategie di comunicazione.

 

Filarete si è dotata di Talkwalker, uno dei software più potenti e accurati per l’analisi del sentiment, del mercato e dei competitor in modo da offrire ai propri clienti report e monitoraggio precisi e completi.