Helen Doron Italia

Campagne di Social Advertising per i Learning center del centro Italia di Helen Doron.

Le campagne su facebook e instagram erano finalizzate alla ricezione di contatti diretti tramite strumenti differenti di lead generation. In particolare la compilazione di form nativi Facebook Leads o l’utilizzo di landing page.

Le campagne hanno anche incrementato la visibilità delle brand page attraverso traffico organico Facebook.

Contestualmente allo svolgimento delle campagne di social advertising è stata svolta una prima sessione di formazione sulla gestione delle pagine facebook e dei canali social.

È stata analizzato il campione istat per individuare l’età media dei genitori nelle aree di interesse, individuando la fascia d’età.  Le campagne sono state quindi declinate utilizzando anche la caratteristica di genitore espressamente indicata dagli utenti nei propri profili facebook. In alcune campagne si è ulteriormente profilato indicando anche l’età dei figli, che molti non indicano.

Siamo partiti quindi da target molto profilati per poi aprire gradualmente verso delle audience più ampie.

Immagini e video, storie instagram e copywriting, più in generale tutta la creatività sono state totalmente create da Filarete.

Sono stati forniti report periodici sull’andamento delle campagne e sulle performance dei singoli Learning center. Abbiamo dato inoltre supporto in merito alla gestione dei lead e della pagina facebook.