Mèta Onlus

Filarete si è occupata del restyling del sito web di Mèta con un focus sullo user experience design, web design e development.

Mèta è una cooperativa sociale onlus nata nel 1999 con sede a Firenze fondata sui principi della sostenibilità, mutualità e democrazia. Mèta si occupa di percorsi formativi sui temi della cittadinanza consapevole, della sostenibilità ambientale e della solidarietà sociale con iniziative di animazione sociale e promozione culturale soprattutto nelle scuole, nelle quali opera in collaborazione con i servizi scolastici, sanitari, sociali, culturali, con enti locali e soggetti privati, dove il coinvolgimento attivo dei partecipanti, con l’ausilio di giochi, laboratori e attività partecipative.

A livello di User Experience Design, Filarete si è concentrata sulla riorganizzazione e semplificazione dell’architettura informativa affinché l’utente potesse reperire agilmente contenuti e informazioni, grazie anche anche al rispetto delle posizioni standard di alcuni elementi utili alla navigazione. Il sito web di Mèta è mobile ready: è responsive per favorire la navigazione e la fruizione dei contenuti da tutti i device mobili.

A livello di Web Design, Filarete si è occupata del restyling dell’immagine complessiva di Mèta. Il look & feel è perfettamente in linea con gli ultimi trend: pulito, minimale con un accento sui titoli delle sezioni e call to action per attrarre e guidare il visitatore.

 

Link