Contributi per la partecipazione a fiere in Italia dalla Camera di Commercio di Pistoia

150 150 Filarete | Digital Agency

Arriva il bando per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere in Italia classificate internazionali relative all’anno 2017

 

La Camera di Commercio di Pistoia, ha emanato un bando per supportare le P.M.I. pistoiesi, in forma singola o aggregata, che abbiano partecipato o intendano partecipare a fiere in Italia che siano classificate internazionali ritenendo tale partecipazione uno strumento fondamentale per la preparazione ai mercati internazionali e/o il consolidamento della presenza su tali mercati, nonchè l’individuazione di nuovi mercati di sbocco.

Il contributo può essere richiesto per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali in Italia inserite nel portale di riferimento www.calendariofiereinternazionali.it a cura del Coordinamento Interregionale Fiere, che si svolgono dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017.

Ogni impresa/consorzio può presentare la domanda di contributo per un massimo di due manifestazioni fieristiche.

 

L’entità del contributo camerale è calcolato sulle spese ammissibili al netto dell’IVA, nella misura del 50% e con i seguenti massimali:
– singole imprese, anche in forma cooperativa € 1.000,00;
– Consorzi, società consortili e reti di impresa € 2.000,00.

 

Le domande di contributo dovranno essere presentate successivamente alla partecipazione alla fiera di interesse, e dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa.pistoia@pt.legalmail.camcom.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 15 febbraio 2018.
I contributi saranno assegnati in ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento del plafond disponibile.