Oltre 38,3 milioni di euro messi a disposizione delle PMI dal ministero dello Sviluppo Economico per il bando dedicato a brevetti+, marchi+ e disegni+. Scopri come Filarete può aiutarti a partecipare e presentare la domanda per il bando.
Il ministero dello Sviluppo Economico ha programmato la riapertura dei bandi relative alle misure Brevetti+, Marchi+ e Disegni+ al fine di assicurare per l’annualità 2019 il sostegno alle piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.
Cosa prevede il bando Brevetti+, Marchi+ e Disegni+ 2019
Il decreto stabilisce che gli importi delle risorse finanziarie disponibili messe a disposizione ammontano a:
- euro 21.800.000,00 per la misura brevetti+;
- euro 13.000.000,00 per la misura disegni+;
- euro 3.516.745,92 per la misura marchi+.
Entro il 30 novembre 2019 saranno pubblicati, per l’annualità 2019, gli avvisi di riapertura dei bandi relativi alle misure Brevetti+, Marchi+ e Disegni+, mentre il termine di presentazione delle domande per ciascuna delle misure sarà indicato nei relativi avvisi e non potrà essere inferiore a trenta giorni dalla pubblicazione degli avvisi medesimi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Come Filarete può aiutarti a partecipare al bando Brevetti+, Marchi+ e Disegni+ 2019
Filarete offre servizi di consulenza per verificare gratuitamente la possibilità di accesso, guidarti ed assisterti nel preparare la domanda e redigere il progetto, seguire l’iter di un finanziamento rivolto ai servizi di comunicazione, marketing, strategia d’impresa.
Contattaci per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita.