Antigone

Antigone ha scelto Filarete per la realizzazione del sito web del primo rapporto sulle donne detenute in Italia

In Italia le donne rappresentano una minoranza della popolazione detenuta ma scontano il peso di un sistema detentivo plasmato sulle esigenze, i bisogni e le peculiarità maschili ed è sempre più necessario mettersi dalla parte di Antigone.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2023 Antigone ha presentato “Dalla parte di Antigone”, primo rapporto sulle donne detenute in Italia che offre uno sguardo completo su tutte le carceri e le sezioni femminili nel nostro Paese, comprese quelle minorili e i reparti che ospitano detenute trans.

Filarete Digital Agency, è orgogliosa di aver collaborato ancora una volta con Antigone e Mathijs Van Woerkum, per la realizzazione del sito web del primo rapporto sulle donne detenute in Italia. Solo attraverso la diffusione di report come questi è possibile aumentare la consapevolezza sull’importanza del rispetto dei diritti sociali in ogni ambito.

Scopri il sito e leggi il rapporto completo – https://www.rapportoantigone.it/primo-rapporto-sulle-donne-detenute-in-italia/ 

Cliente

Servizi

Design

Web Design

Un anno in carcere

“Antigone con il suo lavoro di osservazione e con questo Rapporto vuole raccontare il carcere visto con i propri occhi il quale non sempre coincide con il carcere descritto nelle leggi e nelle circolari dell’amministrazione penitenziaria. Raccontiamo cose belle e cose brutte.”

Abbiamo curato interamente il sito del XIV rapporto sulle condizioni di detenzione a cura dell’Associazione Antigone.

Il sito web è interamente gestibile da sistema di gestione contenuti WordPress anche per la creazione dei molti grafici interattivi.

Progetto in collaborazione con Mathijs van Woerkum