In un mondo sempre più digitalizzato, Fundraise Up sta rivoluzionando il modo in cui le organizzazioni no profit raccolgono fondi online, offrendo un tool di donazione che combina un’estrema semplicità d’uso ad una avanzata tecnologia.
Fundraise Up è un tool di donazione online il cui cuore pulsante è un widget di donazione che si integra perfettamente nei siti web delle organizzazioni, permettendo ai visitatori di effettuare donazioni senza mai abbandonare la pagina che stanno visualizzando.
Le caratteristiche principali che lo distinguono sono:
Facile Integrazione fluida con tutti i siti web .
Ottimizzazione dell’esperienza utente per dispositivi mobili e desktop.
Utilizzo dell’AI per suggerire importi personalizzati e aumentare la conversione a regolare.
Possibilità di far coprire tutti i costi di transazione ai donatori (opzione accettata volontariamente dal 70% dei donatori).
Niccolò Pandolfini / Ceo, Project manager
Il checkout di Fundraise Up è stato progettato per offrire un’esperienza utente superiore. Il tool permette di personalizzare completamente l’interfaccia, adattando colori, immagini e testi per allinearsi con l’identità dell’organizzazione.
L’ecosistema di elementi dell’interfaccia utente include diverse opzioni per la raccolta fondi:
La piattaforma offre un backend intuitivo che permette alle organizzazioni diestire e monitorare le campagne in tempo reale attraverso una dashboard che mostra l’andamento delle donazioni e le performance delle diverse iniziative. Gli amministratori possono personalizzare facilmente le comunicazioni, incluse le thank-you-mail e le notifiche, creando un dialogo autentico con i donatori. In pochi clic si accede alla consultazione e gestione di donatori e donazioni one-off e ricorrenti.
Fundraise Up integra soluzioni tecnologiche avanzate per massimizzare l’efficacia della raccolta fondi.
L’AI analizza i comportamenti dei donatori per ottimizzare gli importi suggeriti, mentre il sistema di pagamento supporta oltre 135 valute diverse, carte di credito, portafogli digitali e persino criptovalute. Questa flessibilità garantisce che ogni donatore possa utilizzare il metodo di pagamento preferito e che il sistema accolta metodi diffusi in futuro.
Con la funzione P2P di Fundraise Up sono i sostenitori stessi ad avviare vere e proprie raccolte fondi personali.
Grazie a tool P2P interattivi e intuitivi, i sostenitori possono infatti diventare fundraiser e lanciare facilmente campagne di crowdfunding a beneficio della tua organizzazione. Questo permette non solo di aumentare il coinvolgimento dei donatori esistenti, ma anche di attirarne di nuovi.
Tutto questo avviene mettendo sempre al primo posto la sicurezza dei dati dei sostenitori e garantendo un sistema di prevenzione delle frodi.
Fundraise Up non ha dei costi fissi, ma applica delle fee sulla transazione (tra il 2,5 e il 4%). Al momento della donazione, all’utente viene suggerito di coprire questi costi di transazione, cosa che viene spesso accettata.
Filarete, in qualità di Partner Italia si occupa della creazione dell’account, del setup della piattaforma, dell’integrazione sul sito web, dell’onboarding e della formazione all’utilizzo.